News

CYBER RISK E CYBER CRIME

CYBER RISK E CYBER CRIME
 

I soggetti più a rischio sono le imprese, per le quali nei prossimi anni, il CYBER CRIME costituirà il pericolo numero uno.

Ad oggi però sembra che non sia ancora diffusa questa consapevolezza. Infatti, secondo un’indagine condotta nel 2017, nessuna delle aziende interpellate giudica questa minaccia “ alta” o “molto alta”.

Il 50% delle aziende la considera bassa e l’altro 50% la considera di livello medio.

Oggi il mercato assicurativo mette a disposizione una polizza contro il CYBER CRIME che può essere una grande opportunità, ma soprattutto una soluzione concreta per difendere il patrimonio aziendale dalle conseguenze che possono essere molto costose e devastanti a causa degli attacchi hacker.

Cosa prevede la Polizza CYBER RISK?

  1. Copertura del costo di messa in sicurezza del sistema;
  2. Copertura dei danni materiali subiti dai dispositivi tecnologici utilizzati;
  3. Copertura dei danni immateriali diretti (ad es. la distruzione di interi archivi di dati aziendali e di informazioni di terzi, per le quali l’azienda è civilmente responsabile);
  4. Copertura della responsabilità civile con un massimale annuo in caso di azione di responsabilità da parte di terzi per mancata protezione dei dati affidati all’azienda.

Mentre in USA, all’avanguardia nella lotta contro il CYBER CRIME, 1 azienda su 3 possiede una polizza CYBER RISK, in Europa è ancora poco diffusa.

La ns. Società, che ha rapporti con le principali Compagnie specializzate per questa tipologia di coperture è in grado di supportare qualsiasi esigenza.

Siamo a disposizione per ogni richiesta.